Il Salone di Ginevra 2017 (e le sue meraviglie)

Salone di Ginevra 2017
Salone di Ginevra 2017
Una delle novità che vedremo al Salone di Ginevra 2017

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Salone di Ginevra 2017, dal 9 al 17 marzo (anteprima stampa 7 e 8 marzo). La prima importante kermesse del mondo dell’automotive, in calendario in Europa. Dopo aver visto le prime novità delle auto del futuro e i suoi prototipi a Detroit, concessionari e clienti attendono i nuovi modelli, che le Case costruttrici tireranno fuori dal cilindro magico delle industrie.

ASPETTANDO IL SALONE DI GINEVRA 2017

Prepariamoci a vedere tanto design anche al Salone di Ginevra 2017. Ormai è una costante, una sorta di alleanza tra i marchi e i migliori disegnatori del settore. Chi sarà premiata quest’anno come Auto dell’Anno 2017? Lo scopriremo il 6 marzo, a seguito della cerimonia di assegnazione di uno tra i riconoscimenti più attesi della manifestazione. Dalle gallery in rete e dagli annunci dei partecipanti, abbiamo avuto qualche anticipazione circa le vetture che saranno presto sul mercato. Skoda propone un’altra versione del suo off-road con la Kodiaq Sportline. Mitsubishi ha svelato solo le forme in penombra del nuovo SUV.

Attesa è la Subaru XV. Mentre Opel, dopo il successo della Mokka X, proverà a scalare la classifica dei crossover urbani con Crossland X. Aspettiamo di vedere il restyling della nuova Toyota Yaris. Non mancherà il luccichio delle super sportive, sono attese la Pagani Huayra Roadster, la nuova McLaren Super Series, che andrà a sostituire la McLaren 650S, traghettando così il marchio verso il futuro delle hypercar.

Salone di Ginevra 2017

APPROFONDISCI

DOVE E COME ARRIVARE

L’86esimo Salone di Ginevra 2017 aprirà i battenti al Palaexpo, nella zona Nord Ovest della città. I padiglioni sono così suddivisi: vetture a tre, quattro o più ruote, auto elettriche e ad energia alternativa carrozzerie speciali per automobili; concept car e “rafined car” Area tuning; OEM, Original Equipment Manufacturers; Zona Workshop per l’installazione; riparazione e manutenzione di auto; Prodotti e servizi legati al settore auto; Area Show. Circa i biglietti, le modalità d’acquisto e gli orari basta consultare il sito dedicato all’esposizione. Mentre, per giungere in loco in aereo, treno o macchina basta seguire le indicazioni di seguito.

Per coloro che scelgono le quattro ruote, si giunge con le autostrade E25 e E27. Dal centro città, arrivando da Losanna e dalla Francia basta deviare per Palais des Exposition, GINEVRA PALAEXPO. Il costo del parcheggio è di 20 CHF incluso il servizio navetta. In treno, arrivato alla stazione Ginevra- Aeroporto si giunge al Padiglione 7 in tre minuti a piedi. In autobus si raggiunge la mostra con le linee: N5, 23, 28 57 e Y.

Partecipa alla discussione

Leggi anche