Tutti i vantaggi dell’usato online di CarsOnTheWeb

Fabio Lucchetta, Country Manager CarsOnTheWeb

Organizzazione snella ed efficiente, prezzi competitivi e grande affidabilità. Sono questi i principali punti di forza di CarsOnTheWeb, azienda attiva nelle aste online di veicoli usati rivolte ai soli intermediari del settore, primi fra tutti i dealer. La società, presente nel nostro Paese dal 2007, è nata in Belgio nel 2004 e quest’anno taglia un traguardo molto importante: quello dei dieci anni di attività europea. In questo periodo CarsOnTheWeb ha visto crescere, anno dopo anno, sia il volume d’affari che l’organico. “Ad oggi – conferma Fabio Lucchetta, country manager della filiale italiana – abbiamo circa 90 dipendenti a livello europeo e ogni filiale sta lavorando per potenziare la propria struttura di vendita”.

Lo scorso anno, la società ha lanciato un nuovo servizio logistico che consente a chiunque fosse interessato a una vettura usata di avere un preventivo dettagliato dei costi di trasporto del mezzo. In questo modo, il potenziale cliente può conoscere l’entità complessiva della spesa e fare una scelta consapevole. “Per il 2014 – prosegue Lucchetta – puntiamo a stringere nuovi accordi commerciali. In particolare, intendiamo concentrarci ancora di più sui dealer così da sfruttare al meglio tutte le risorse di questo canale”.

La società punta a inserire nella propria piattaforma online vetture che di solito sfuggono al mercato della compravendita dell’usato, consentendo ai concessionari di acquistare veicoli a prezzi più che concorrenziali. Il motivo? “Siamo convinti – risponde Lucchetta – che in questo modo si possa dar vita a un circolo virtuoso favorevole per gli attori coinvolti: per CarsOnTheWeb e per i dealer che, operando in un mercato in costante contrazione, hanno avuto l’opportunità di riscoprire il business dell’usato e le sue potenzialità”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche