Maserati approda in India con tre concessionarie

Maserati Ghibli

I servizi di vendita e post vendita dei concessionari Maserati tornano in India, mercato strategico per il brand di lusso “made in Italy”. L’annuncio proviene dallo stesso Tridente, che ha fatto riferimento all’apertura di tre concessionarie indiane entro il terzo trimestre del 2015. Si tratta di AMP Supercars Pvt. Ltd., Bagga Luxury Motorcars LLP e Jubilant Autoworks Pvt. Ltd., che rappresenteranno il Costruttore rispettivamente nelle grandi aree di New Delhi, Mumbai e Bangalore.

La rinnovata attenzione al mercato indiano si colloca nel solco di una strategia di espansione a medio termine portata avanti dal marchio a livello globale. L’ampliamento degli sbocchi commerciali ha portato a vendite annue di 36.500 vetture in tutto il mondo. Merito anche e soprattutto dell’arricchimento del portafoglio prodotti, che alla GranTurismo e alla GranCabrio ha visto affiancarsi con successo la sesta generazione della Quattroporte e la nuova Ghibli, prima berlina executive del segmento E. Tutti modelli prodotti in Italia e rifiniti nei minimi dettagli.

Prodotti che piacciono (e non poco) agli automobilisti indiani, dove ora Maserati approda nuovamente sfruttando le sinergie con il Gruppo Fiat Chrysler Automobiles India. I servizi post vendita dei nuovi concessionari di Maserati sono assicurati e perfettamente in linea con gli standard globali del Tridente. Il personale dell’assistenza e degli showroom indiani, inoltre, sarà formato dai trainer autorizzati della Casa. A guidare il nuovo progetto sarà Bojan Jankulovski, che vanta oltre 15 anni di esperienza nel mondo automotive. “Guidare una Maserati – ha commentato responsabile operativo per l’India – è come indossare un abito sartoriale in un mondo dove tutti si vestono allo stesso modo. Il nostro ritorno sul mercato indiano è un impegno nei confronti dei nostri clienti, perché su questo mercato c’è una grande richieste di prodotti di lusso esclusivi, comprese le auto”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche