L. Di Tanno (Forza): “Un punto di riferimento per Maserati”

Luca Di Tanno, Forza

Le strategie web dei concessionari sono trainanti per qualunque operatore della distribuzione. Su questo aspetto punta tanto anche Forza, concessionaria Maserati appartenente al Gruppo Intergea che ha da poco inaugurato una nuova sede a Venaria Reale, in provincia di Torino. Per presentare questa nuova realtà, DealerLink è andato a intervistare il suo amministratore delegato Luca Di Tanno. “Lo scorso 2 aprile – racconta – abbiamo aperto la nuova sede della concessionaria con il primo mandato Maserati e l’incarico di assoluta responsabilità di coprire Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte”. Una regione, quest’ultima, altamente significativa per il mercato dell’auto e soprattutto per Maserati, che proprio nelle fabbriche del torinese produce i nuovi modelli Ghibli e Quattroruote.

VIDEO: INTERVISTA A LUCA DI TANNO, AMMINISTRATORE DELEGATO DI FORZA

<iframe src="//player.vimeo.com/video/101457595" width="500" height="281" frameborder="0" webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen></iframe> <p><a href="http://vimeo.com/101457595">Luca Di Tanno, amministratore delegato di Forza</a> from <a href="http://vimeo.com/user26937324">DealerLink</a> on <a href="https://vimeo.com">Vimeo</a>.</p>

La nuova struttura, situata in una zona ben collegata, è davvero imponente. Lo showroom di 450 mq è il primo in Europa a rispondere agli standard Maserati ed è completato da altri 400 mq al piano superiore dedicati all’esposizione dell’usato. Da qui l’importanza delle strategie web per concessionari come Forza. “Riteniamo la visibilità sul web così come era una volta l’avere una splendida concessionaria in una bella zona di una città. Ora i saloni sono tutti curati ma noi vogliamo offrire una visibilità pulita, proposte chiare e un servizio orientato al cliente”, spiega l’amministratore delegato di Forza.

Le attività di marketing e di comunicazione sono essenziali per promuovere i prodotti della concessionaria, soprattutto per quanto riguarda la vendita dell’usato di fascia molto alta che caratterizza l’offerta di Forza. In particolare, sottolinea Di Tanno, “Internet è davvero strategico per la rivendita in altre zone d’Italia perché i clienti chiedono di ricevere il maggior numero di informazioni, e con la maggior chiarezza possibile, per finalizzare in unica soluzione l’acquisto, il ritiro e la consegna dell’auto”.

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