Autozeta by Errebi, ecco il millesimo Renault Store

Concessionaria Autozeta apre Renault Store

Il Gruppo Renault ha appena inaugurato il millesimo Renault Store nel mondo, rafforzando le strategie di vendita online per i suoi dealer. Il nuovo showroom, perfetto esempio del cambiamento in atto dal 2013 nella rete Renault grazie all’implementazione del progetto C@re, si trova ad Alessandria e vede protagonista il Gruppo Autozeta by Errebi, che rappresenta la Losanga da 48 anni.

La concessionaria nasce nel 1968, quando Roberto Borsello si sposta da Torino ad Asti con la sua famiglia aprendo la prima struttura Renault. Nel 1978 l’azienda prende il nome di Renault Errebi e nel 2006 si trasferisce nell’attuale sede di Asti, con una superficie di ben 14mila mq, di cui 1.400 destinati allo showroom e 6.000 mq adibiti ad attività di post vendita. Oggi Roberto Borsello è tuttora presidente, coadiuvato dai figli Stefano e Luca, entrambi amministratori delegati. Ma l’evoluzione continua: nel 2014, Errebi si fonde con la concessionaria Autozeta e sposa il progetto Renault C@re, aprendo così il millesimo store della Losanga nel mondo.

C@re (acronimo di Customer Approved Renault Experience) sarà implementato su tutta la rete primaria Renault Italia entro quest’anno. Adottare questo programma perfette di mettere al centro i clienti, grazie all’ausilio di efficaci strategie di vendita online per i dealer. Ogni cliente, infatti, oltre che sull’assistenza di personale altamente qualificato, potrà contare sul supporto di strumenti multimediali che gli consentono di configurare e personalizzare in base ai propri gusti la sua nuova auto Renault e Dacia.

Verrà offerto un vero e proprio percorso per permettere di reperire facilmente le informazioni online sulla marca e sui prodotti. Obiettivo: vivere in concessionaria un’esperienza ricca, innovativa e interattiva. “La realizzazione del Renault Store – commenta Luca Borsello, ad della concessionaria – ci consente di accogliere meglio i nostri clienti, capire e soddisfare appieno le loro esigenze, soprattutto grazie ai nuovi strumenti multimediali e allo spazio di accoglienza post-vendita all’interno dello showroom, ed essere più efficaci nel nostro lavoro quotidiano”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche