Quattroruote Professional lancia il nuovo Infocar Web 3

Le strategie di vendita online per i dealer di Quattroruote Professional sono sempre più apprezzate dagli operatori della distribuzione. Per essere ancora più vicini alle loro esigenze, ora, la divisione specializzata nell’automotive di Quattroruote ha lanciato l’ultimissima generazione di Infocar Web 3. Il luogo scelto per presentare la nuova versione del prodotto leader per la gestione della vendita dei concessionari, è stato Automotive Dealer Day 2015. In quella occasione, abbiamo intervistato Luigi Calligaris, direttore di Quattroruote Professional.

VIDEO: INTERVISTA A LUIGI CALLIGARIS, DIRETTORE DI QUATTRORUOTE PROFESSIONAL

“Infocar Web 3 – sottolinea il direttore di Quattroruote Professional – è una soluzione che porta diverse novità sul mercato. Innanzitutto c’è un profondo rinnovamento della grafica e della usabilità del prodotto e una serie di nuove funzionalità”. In poche parole, il nuovo Infocar Web risponde perfettamente all’esigenza odierna di essere al passo con i tempi e supporta le strategie di vendita online per i dealer in maniera ancora più efficace. La grafica, ad esempio, è ottimizzata per l’utilizzo sia da desktop che da tablet per garantire “la fruibilità sui device mobile – spiega Calligaris – che sono sempre più utilizzati dai concessionari anche nella loro attività quotidiana di vendita”.

La nuova piattaforma per la gestione delle vendite in concessionaria garantisce una configurazione ancora più precisa e puntuale della versione Infocar Web 2 grazie alla inedita suddivisione tra colori esterni ed interni e alla classificazione in sei categorie di tutti gli equipaggiamenti possibili. E c’è un’altra novità che i dealer non potranno che apprezzare: alle quotazioni di Quattroruote si aggiunge il valore previsivo, in grado di fornire oggi l’informazione sulla svalutazione di domani. “I nostri obiettivi – conclude Calligaris – sono quelli di portare questa soluzione ai nostri oltre 1.500 dealer e di poter offrire anche a nuovi soggetti una piattaforma che si basa sull’affermata banca dati di Quattroruote”.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche