App, strumenti a disposizione di clienti e dealer

App Leasys per dealer

Le strategie web dei concessionari si avvalgono di numerosi strumenti pensati appositamente per facilitare e rendere più redditizio il business della distribuzione di automobili. Da questo punto di vista, complice anche la grandissima diffusione di smartphone e tablet, iniziano ad essere sempre di più le App a disposizione dei concessionari. Un esempio su tutti può essere la Dealer App fornita da StarSolutions, azienda di digital marketing con sede a Monza, che ha l’obiettivo di mettere in comunicazione i concessionari con i propri clienti. Con effetti positivi per entrambi: per i dealer, avere informazioni dettagliate sugli utenti per fornire servizi tagliati su misura, per il cliente finale monitorare tutti i costi legati alla gestione della vettura in concessionaria.

Anche nella gestione dell’usato, le strategie web dei concessionari possono contare su un servizio di questo tipo grazie alla App Clickar di Leasys che, ad esempio, permette di avere sotto controllo le vetture usate in vendita presso la piattaforma online attraverso gli strumenti mobile. Tant’è vero che, in qualunque istante, si può partecipare a un’asta e monitorare il suo andamento.

I concessionari si stanno avvicinando a questo tipo di servizi, pensati anche in ottica di fidelizzazione dei clienti. Non a caso, ci sono già alcuni di loro in grado di offrirli al proprio target. Area Motori, concessionaria Chevrolet di Roma, già nel 2011 aveva commissionato la realizzazione di una App dedicata ai propri clienti a Smilenet, azienda di web solutions specializzata nel settore automotive. Il principale obiettivo di questa app è rendere “a portata di mouse” una serie di servizi utili agli automobilisti: consultare la gamma di prodotti nuovi, l’offerta dei veicoli d’occasione, prenotare tagliandi, test drive e acquisire informazioni sui servizi di vendita o di assistenza.

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