Annunci in risalto con l’offerta Premium e Plus di AutoScout24

autoscout-annunci-premium-maila-maniero

Dare maggiore visibilità alle auto dei dealer: per AutoScout24, gli annunci Premium e Plus sono lo strumento giusto per raggiungere l’obiettivo. Il sito leader in Europa per la compravendita online di veicoli ha lanciato i due nuovi prodotti nel mese di novembre del 2015. Ma quali sono, in concreto, i vantaggi per i concessionari che optano per questi servizi? Abbiamo girato la domanda a Maila Maniero, B2B marketing manager & Pr della filiale italiana di AutoScout24.

ANNUNCI PIU’ RICCHI

“I nuovi prodotti – esordisce Maila – sono rivolti a quei professionisti che desiderano essere ancora più visibili e ‘digital’. In questo modo, il navigatore alla ricerca di un’auto avrà a disposizione sin dalla prima schermata un gran numero di informazioni aggiuntive, fondamentali per operare una prima scrematura degli annunci. Inoltre, da qualche mese abbiamo inserito, su tutti gli annunci, la possibilità di sfogliare le foto già dalla pagina dei risultati di ricerca”. Vediamo nel dettaglio qual è l’offerta. “Il prodotto Premium – prosegue Maila – garantisce agli annunci la massima visibilità all’interno della pagina dei risultati di ricerca di AutoScout24. Gli annunci Premium vengono visualizzati (in ordine crescente di prezzo) nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, garantendo ottime performance”. Questi annunci mettono a disposizione fino a 30 foto XL (rispetto alle 15 degli annunci basic) e un sottotitolo di descrizione e sono evidenziati con un colore differente. Ma non è tutto. “I dealer – aggiunge Maila – hanno la possibilità di mettere un link al proprio stock, inserendo il proprio logo e dei flag con tutti i servizi offerti. Il tutto visibile nella miniatura dell’annuncio”. AutoScout, con l’annuncio premium offre il top della visibilità. L’offerta è completata dalla versione Plus, che mette a disposizione fino a 20 foto XL, il logo del dealer e i flag con i servizi. Senza dimenticare l’importanza del mobile: per entrambi questi prodotti è garantito un layout ottimizzato su smartphone e tablet.

PIU’ VISIBILITA’ = PIU’ VENDITE

autoscout-annunci-premium-mobile
Grande successo per l’app di AutoScout24

I nuovi prodotti si aggiungono all’abbonamento di base, variabile da dealer a dealer a seconda del numero di annunci che intende pubblicare. Con l’offerta Premium e Plus le prospettive sono molto allettanti: foto, logo e informazioni aggiuntive rendono l’annuncio talmente completo da renderlo più appetibile agli occhi dell’acquirente, e, di conseguenza c’è la possibilità di accorciare i tempi di vendita. Un vantaggio non da poco.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti