Quintegia torna a Milano con Automotive Forum 2015

Automotive Forum 2014 Quintegia

Anche quest’anno, Quintegia sta per tornare con un importante evento autunnale. Stiamo parlando di Automotive Forum 2015, che rientra a pieno titolo fra i più stimolanti servizi per i concessionari. Appuntamento lunedì 5 e martedì 6 ottobre a Milano, presso lo Studio Novanta degli East End Studios (via Mecenate 84/10). Destinatari dell’evento: tutti gli operatori del mondo automotive a caccia di idee per rilanciare il proprio business e le aziende in cui sono coinvolti.

Forte del successo ottenuto dall’edizione 2014, l’evento prenderà il via lunedì 5 ottobre, alle ore 19.30, con un cocktail e una cena di networking durante la quale David Bevilacqua, Vice president South Europe Theater EMEAR di Cisco Systems, parlerà di come “L’Internet of everythings cambierà tutto”. I lavori entreranno nel vivo il giorno seguente, alle ore 10, con un programma ricco di interventi. A fare gli onori di casa sarà Gabriele Maramieri, direttore generale di Quintegia, che si soffermerà sul consolidamento delle reti in seguito alla grande concentrazione.

La sfida per i concessionari, nel nuovo contesto, è quella di restare al passo con i tempi introducendo innovazione e nuovi strumenti digitali a supporto della riorganizzazione aziendali. Di questo parlerà Plinio Vannini, presidente del Gruppo Autotorino, intervistato da Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia. Successivamente Diego Panizza, manager di Bianchi Café & Cycles Milano, spiegherà come sia riuscito a integrare negozio, officina, food & drink per poi lasciare spazio alla consegna del “Premio per la Comunicazione Post Vendita 2015”.

Dopo la pausa pranzo, spetterà a Leonardo Buzzavo tracciare l’identikit del “dealer digitalmente abile” mentre tre manager di importanti Case auto (Jaguar Land Rover, Renault e Mercedes-Benz) si confronteranno su marketing e digitale, gestione della rete e servizi per i concessionari. Marco Utili, ad di biAuto Group, parlerà di marketing esperienziale in concessionaria, per finire “social” con Franco Smanio, head of digital & fan relationship management di Lega nazionale professionisti serie B, che spiegherà perché un buon cliente deve essere prima di tutto un fan.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti