Il futuro secondo Nissan è Vmotion 2.0

Nissan Vmotion 2.0

Cosa guideremo in futuro? Una domanda che trova la risposta nelle novità dei saloni dedicati all’automotive. Nissan risponde con il modello Vmotion 2.0, presentato e premiato al Salone di Detroit 2017, che ha chiuso i battenti in settimana. Le vetture che ci aspettano saranno tecnologicamente all’avanguardia e studiate in ogni particolare.

NISSAN VMOTION 2.0 CONQUISTA PER IL SUO DESIGN

Sicuramente non passerà inosservata quando la vedremo girare per le strade. Il concept futuristico Nissan Vmotion 2.0 ha delle linee scolpite e fluide che la rendono unica. Al NAIAS, con il EyesOn per la categoria Best Concept Vehicle si è portata a casa il titolo Best Innovative Use of Colors, Graphics and Materials. Non male per essere alle porte del futuro. Gli addetti ai lavori che le hanno conferito il titolo, sono stati colpiti dal design interno e esterno. La vettura è stata presentata nell’innovativa colorazione Silver Copper, un’eclusiva tinta rame e altri metalli che sottolineano la silhouette della vettura.

Nissan Vmotion 2.0
Gli interni di Nissan Vmotin 2.0 hanno un confort unico

APPROFONDISCI

VERSO IL FUTURO

L’impegno e la costante ricerca sono un investimento, cui la casa giapponese punta molto. Il risultato è la risposta della Nissan Vmotion 2.0. Lo stesso commentato Nicole Fonseca, senior Color and Materials designer di Nissan Design America, ha commentato così il premio:

“Impegnati nella continua ricerca della perfezione, dopo oltre 100 tentativi abbiamo individuato il colore esatto. Al tentativo n. 101, a quanto pare il nostro numero fortunato, abbiamo scoperto il mix perfetto tra rame, argento e altri metalli, creando questa bellissima vernice multistrato. Ringraziamo EyesOn Design per questo prestigioso riconoscimento che segna una tappa importantissima nel percorso di Nissan verso il design del futuro”.

La berlina ha l’implementazione della guida autonoma, che nel programma Nissan è denominata ProPILOT. Le sue misure sono un vero e proprio esercizio di stile e confort.

Accattivante e dal design unico è la nuova Nissan Vmotion 2.0

E’ lunga 4.860 millimetri, larga 1.890 mm e alta 1.380mm. Nell’abitacolo troviamo quattro comode sedute singole e una strumentazione di ultima generazione Gliding Wing. Tale dà la possibilità al passeggero frontale di vedere le indicazioni attraverso uno schermo, che si snoda sulla plancia. Nonostante lo stile minimale, gli interni sono curati e sono stati impiegati materiali esclusivi e di pregio.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche