Autunno 2018: tutti gli appuntamenti da segnare sull’agenda dei dealer

agenda dei dealer 2018

Settembre è ormai alle porte e l’agenda dei dealer, dopo i tradizionali mesi estivi, comincia a riempirsi di nuovo. Tanti sono gli appuntamenti in programma da qui alla fine dell’anno: dagli eventi dedicati alla distribuzione automobilistica, al Salone di Parigi 2018.

agenda dei dealer

Eventi che assumono ancora maggiore importanza, pensando alla grande evoluzione che il mondo delle concessionarie e, in generale, quello delle quattro ruote stanno vivendo. Fidelizzare il cliente (scopri qui i nostri consigli per farlo) è una vera e propria sfida e gli appuntamenti in programma possono aiutare concretamente il concessionario a realizzare questo importante obiettivo. Ecco, quindi, i principali appuntamenti da segnare sulle agende.

Approfondisci: agosto, concessionari aperti per ferie

AUTOMOTIVE FORUM

Il primo appuntamento di rilievo per l’agenda dei dealer è Automotive Forum 2018, l’evento organizzato da Quintegia in programma il 25 settembre.

Automotive Marketing Forum 2016

Rispetto al passato, cambia la formula: i tavoli rotondi lasceranno posto a una più tradizionale platea. Il tema portante di Automotive Forum sarà il cambio di passo che il mondo della distribuzione automobilistica è chiamato a fare per restare al passo con i tempi. Una trasformazione che si concretizza nella sempre maggiore esigenza di digitalizzazione degli showroom.

Leggi anche: i contenuti di Automotive Forum 2018

DIGITAL DEALER TOUR

A settembre, ci sarà anche la sesta tappa del Digital Dealer Tour 2018, in programma a Verona il 27 settembre: si tratta di un progetto di formazione itinerante ideato da automobile.it e promosso insieme ad alcuni partner della filiera, come BtheOne Automotive, Fast Automotive e Interlogica.

Digital Dealer Tour 2017

L’evento, gratuito e su invito, nasce con un invito importante: supportare i concessionari italiani nel processo, ormai ineluttabile, di Digital Transformation.

SALONE DI PARIGI

Dal 4 al 14 ottobre, invece, avrà luogo il più tradizionale appuntamento con il Salone di Parigi 2018: un evento internazionale da segnare sull’agenda dei dealer, perché è un’occasione imperdibile per toccare con mano le prossime novità lanciate dalle Case auto.

Salone di Parigi 2018 foto archivio

I Saloni dell’Auto non portano benefici diretti ai dealer, ma, occorre sottolinearlo, sono una cassa di risonanza talmente importante per i Costruttori che anche i concessionari possono beneficiarne nei mesi successivi in termini di brand awareness.

Leggi anche: le novità presentate al Salone di Ginevra 2018

INTERNET MOTORS

A ottobre, sempre in tema di digitalizzazione, torna anche l’ormai consolidato appuntamento con Internet Motors, l’evento organizzato da DealerK che in questi anni ha ottenuto sempre maggiore popolarità, nel nostro Paese e anche all’estero.

internet-motors-roma-2016

Il 18 ottobre a Milano è prevista una Special Edition di Internet Motors dedicata al mondo dei Truck e degli LCV, due settori chiave per i concessionari. L’obiettivo della giornata sarà dimostrare come il web stia cambiando anche il processo di vendita dei veicoli commerciali.

SERVICE DAY

Novità assoluta, invece, sarà il Service Day 2018, evento interamente dedicato al mondo del post vendita e alla sua filiera in programma al Brixia Forum di Brescia dal 16 al 18 novembre.

Service Day 2018

L’organizzazione è firmata a quattro mani da Quintegia e AsConAuto. Previsti anche incontri tra le Case e le reti di assistenza.

Leggi anche: la presentazione dell’evento a Automotive Dealer Day 2018

RENTAL HUB

Non da ultimo, prima di fine anno l’agenda dei dealer potrà ospitare un evento dedicato al noleggio, un fenomeno sempre più importante anche per i concessionari.

Rent2Go, il nuovo operatore di Nlt italiano

Forte della partnership strategica con Interlogica, che negli anni ha sviluppato soluzioni all’avanguardia per i colossi italiani del Nlt, BtheOne Automotive ha deciso di dare vita a Rental Hub, primo evento in Italia per la distribuzione automobilistica dedicato esclusivamente al mondo del noleggio, in programma il prossimo 4 dicembre.

Obiettivo: offrire spunti e momenti di incontro e aggiornamento atti a focalizzare l’attenzione dei broker e dei concessionari sulle tematiche e sul business che ruotano attorno a questa soluzione di mobilità.

Partecipa alla discussione

Leggi anche