La concessionaria Lario Bergauto è agente Bmw i

Concessionaria Lario Bmw

Una buona organizzazione della vendita e dell’assistenza post vendita dei concessionari è necessaria per ottenere risultati importanti. Nell’intento è riuscito senza dubbi il Gruppo Lario Bergauto, divenuto da poco uno dei 18 agenti italiani di Bmw i, brand dedicato alla mobilità sostenibile della Casa di Monaco. La concessionaria Bmw di Bergamo, dunque, è ora autorizzata alla commercializzazione delle vetture Bmw i3 e Bmw i8, che uniscono i concetti di mobilità elettrica, hi tech e innovazione.

Bmw Lario Bergauto è parte di un gruppo di proprietà della famiglia Mariani, che opera nel campo automotive dal lontano 1955 e oggi rappresenta 9 marchi in 12 strutture. Nel 2014 ha raggiunto 140 milioni di euro di ricavi, dando lavoro a 200 collaboratori. Il Gruppo, noto anche per la qualità dell’assistenza post vendita dei suoi concessionari, rappresenta Bmw, Bmw Motorrad e Mini nelle provincie di Bergamo, Lecco e Sondrio. Qui impiega 105 dipendenti e nel 2013 ha registrato un volume d’affari di 60 milioni di euro vendendo ben 880 vetture Bmw, 419 Mini e 102 motociclette Bmw.

Grande rispetto per clienti e collaboratori, senso etico nella gestione quotidiana e forte autonomia finanziaria hanno permesso al Gruppo di realizzare investimenti costanti nel tempo. Come quello che oggi caratterizza la concessionaria Bmw, ristrutturata secondo gli standard di vendita e assistenza Bmw “Future Retail” per offrire ai clienti un’organizzazione commerciale tra le più moderne nel settore dell’automotive italiano.

“Lario Bergauto è da anni tra i migliori concessionari del Bmw Group, per professionalità e visione imprenditoriale, un vero e proprio punto di riferimento nell’intera rete commerciale”, sottolineano da Bmw Italia. “Accogliamo il nuovo mandato Bmw i con grande entusiasmo e ottimismo – conferma Saul Mariani, titolare del Gruppo Lario Bergauto – e, a supporto del progetto, abbiamo realizzato importanti investimenti, rinnovando interamente le strutture della concessionaria , a totale beneficio dei nostri clienti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche