Internet e nuove tecnologie ad Automotive Dealer Day 2015

Facebook concessionario auto

L’innovazione digitale sarà uno dei filoni maestri di Automotive Dealer Day 2015. Il principale evento dell’anno promosso da Quintegia, in programma dal 21 al 23 aprile, richiamerà a VeronaFiere oltre 4mila persone tra concessionari, manager di Case auto e moto, fornitori di servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie. Per i dealer, in particolare, sarà un’occasione importante per approfondire le strategie di web e social media marketing, oggi sempre più necessarie per fare affari.

Internet e le tecnologie digitali, infatti, hanno davvero rivoluzionato il mercato dell’auto e della distribuzione, diffondendo modalità di dialogo con i clienti impensabili fino a pochissimi anni fa. Una realtà di cui alcuni concessionari ancora non vogliono prendere atto, continuando a considerare il web un nemico del loro business e non un’opportunità per farlo crescere in tempi difficili. Automotive Dealer Day 2015 offrirà numerosi spunti di riflessione in questo senso, mostrando che Internet e l’accessibilità delle informazioni online sono sempre più importanti per gli acquirenti alla ricerca di un nuovo veicolo. E che, di conseguenza, i dealer devono essere sempre più strutturati sul web.

Proprio all’innovazione e allo sviluppo del business nell’era di Internet sarà dedicata la sessione “Digital marketing & e-commerce”. Dirigenti di Facebook e Amazon racconteranno come questi colossi digitali interagiscono con la distribuzione auto e parleranno delle opportunità esistenti anche per gli operatori della distribuzione. Ci sarà inoltre la consegna di due premi: l’Internet Sales Award, promosso da AutoScout24 e Quintegia, rivolto al dealer più tecnologico; e il Premio per l’innovazione gestionale 2015, organizzato da Quintegia e InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca, diretto al concessionario che ha saputo distinguersi nell’innovare la gestione della propria azienda.

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti