Findomestic, le continue sfide dei concessionari

A Verona, in occasione dell’Automotive Dealer Day 2019, abbiamo incontrato Alessandro Lazzeri, Direttore del mercato auto Findomestic, che ha spiegato alcune strategie di investimento a sostegno dei concessionari, soprattutto in un contesto economico così altalenante.

La società di credito al consumo è da sempre molto legata al settore automotive, ragion per cui ha creato un segmento dedicato, implementando le sue soluzioni finanziarie con servizi di investimento a 360°.

LE SFIDE DEI DEALER: LA VISIONE DI FINDOMESTIC

“Tutto il contesto converge nel navigare sempre controvento”, esordisce Alessandro Lazzeri riferendosi all’intero settore automotive. I dealer affrontano continue difficoltà, “principalmente dovute a un mercato in cui l’offerta è più alta della domanda”, prosegue poi il Direttore del mercato auto Findomestic, aggiungendo anche tra le criticità il sistema normativo e la congiuntura economica.

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Findomestic e le soluzioni di investimento per i Dealer all'ADD 2019

È chiaro, quindi, che in un contesto sfavorevole, come evidenzia Lazzeri, per i concessionari sia necessario trovare ogni giorno nuove modalità per fronteggiare le continue difficoltà che si presentano.

STRATEGIE E SOLUZIONI SECONDO FINDOMESTIC

Una soluzione efficace per  affrontare nuove sfide è sicuramente un piano di investimenti che non riguardi esclusivamente vendite e acquisti, ma anche i processi a 360°. “Utilizzare la trasformazione digitale per  migliorare l’esperienza dei clienti e contrarre gli sprechi e i costi”, ecco il consiglio di Lazzeri, che nasce proprio dall’esperienza di Findomestic, così da riuscire effettivamente a rendere la customer experience eccellente in ogni sua fase, non solo nella vendita.

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“Findomestic da sempre opera nel mondo dell’auto, supportando i dealer in ogni attività, dal sell-in al sell-out, dal Trade Cycle Management all’offerta marketing, ma anche nella trasformazione digitale”, conclude Alessandro Lazzeri. È chiaro, quindi, l’impegno della società di credito al consumo sia presente in tutti i processi che coinvolgono l’operato delle concessionarie, offrendo delle soluzioni innovative rivolte ai clienti, come la firma digitale, per massimizzare l’esperienza d’acquisto in modo semplice e sicuro.

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