Le strategie dei concessionari Volvo raccontate da Crisci, nuovo presidente dell’Unrae

Da qualche settimana è stato nominato nuovo presidente dell’Unrae. Ma Michele Crisci, 52 anni, perugino, è noto soprattutto per essere da oltre un decennio il numero uno di Volvo Car Italia. E’ lui a guidare le strategie della Casa scandinava, in particolare quelle che riguardano i concessionari Volvo.

Concessionari Volvo Michele Crisci

Questi ultimi hanno un ruolo fondamentale nel determinare lo sviluppo del brand. “Il nostro marchio sta crescendo molto bene tanto nei volumi quanto nella percezione della qualità dei prodotti, grazie soprattutto al loro contenuto in termini di tecnologia. Uno sviluppo riscontrabile sia a livello italiano, sia sul piano internazionale”. I concessionari Volvo, in questo senso, “sono parte di questo emozionante viaggio e nostri ambasciatori nei confronti dei clienti. Le performance positive sono una conseguenza del lavoro e dell’organizzazione, nostra e dei dealer” spiega Crisci.

LE STRATEGIE DEI CONCESSIONARI VOLVO

Il numero uno di Volvo Car Italia sottolinea la “grandissima e quasi maniacale attenzione che i concessionari e il loro personale cercano di rivolgere verso le necessità dei clienti. E questo vale sia per i vecchi clienti, già da tempo fedeli al brand, sia per quelli che in gran numero stiamo attraendo e che provengono dai marchi concorrenti”.

Secondo Crisci, “il prodotto da solo non basta, occorre una grande capacità di superare le aspettative dell’acquirente in termini di processi aziendali e offerte, dalla vendita all’assistenza, per poi arrivare al corollario completo dei servizi che ruotano intorno all’auto”.

APPROFONDISCI: Volvo Car Credit, un prodotto per i dealer del brand scandinavo

ALLA GUIDA DI UNRAE

Crisci, come accennato, da qualche settimana ha assunto l’incarico prestigioso di presidente dell’Unrae, l’associazione che rappresenta le Case automobilistiche estere in Italia e che prevede per il mercato auto del 2017 una moderata crescita. Ha preso il posto di Massimo Nordio e rimarrà in carica fino al 2019. Gli obiettivi del mandato sono chiari: affrontare le nuove sfide della mobilità, a cominciare dal sempre più elevato livello di innovazione tecnologica presente sulle vetture. Una sfida che anche i concessionari Volvo hanno cominciato ad affrontare con entusiasmo.

Partecipa alla discussione

Leggi anche