DMS, uno strumento indispensabile per i dealer 3.0
I sistemi gestionali, denominati anche DMS (Document Management System), sono uno strumento ormai indispensabile per i concessionari, specie quelli di grandi dimensioni. Per avere sempre
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Il metaverso è uno spazio tridimensionale basato sulla realtà virtuale e sulla realtà aumentata. Un concetto tecnologicamente avanzato e dagli ideali utopistici, che sembra tuttavia
Dal più grande mercato digitale europeo di auto usate, con volumi di remarketing del Gruppo BCA nell’ordine degli 1,8 milioni di veicoli, arriva il supporto
La chiave del successo di ogni venditore è la capacità di stringere il giusto legame con il cliente. Legame che, seppur attuato tramite strumenti digitali,
Il 90% degli acquirenti – specie Millennials e Gen Z – inizia il proprio processo di acquisto online. Eppure, le concessionarie auto continuano a investire
Ci sono treni che passano una sola volta, e anche abbastanza in fretta. I lead vanno colti al volo o si rischia di perdere il
In attesa di Twitter Commerce, portale di e-shop del famoso social dell’uccellino – annunciato da tempo ma ancora in attesa di lancio – ecco qualche
Gli italiani vogliono l’auto usata on-line: 7 nostri connazionali su 10, infatti, la acquisterebbero su una piattaforma internet certificata. E oltre il 90% è convinto
Di digitalizzazione si parla ormai da anni: missione imprescindibile per qualsiasi tipo di attività. Bisogna digitalizzare la sanità e la pubblica amministrazione, le aziende, il
È stato un anno di grandi cambiamenti, ma non si è mai fermata Keyloop, l’azienda nata a marzo 2021 dal rebranding di CDK Global International,
“Condivido insight sinceri dal business delle auto. Automotive Ceo. 15 anni di esperienza nell’industria” dice la sua biografia. Il primo tweet segnala 5 start up
In occasione del National Automobile Dealers Association Show, Google ha svelato le sue nuove “vehicle ads”. Inserzioni specificatamente pensate per il settore automotive e che
Il sito, che negli anni scorsi è stata la base di partenza per la digitalizzazione delle concessionarie, oggi non è più sufficiente. Cosa serve davvero
Call to Action (CTA) significa, letteralmente, “chiamata all’azione”. Quell’elemento, cioè, che invita – meglio, convince – l’utente a compiere un’azione che, per lo più, consiste
Un tempo, quello del venditore d’auto era un mestiere fatto di attesa. Attesa dell’entrata del cliente in showroom o, più recentemente, dell’accesso dell’utente sul sito