
Crisi dei chip e mancanza di prodotto: l’opinione dei concessionari
La crisi produttiva attuale e la coda lunga del Covid stanno pesando molto sul business dei concessionari: lo testimoniano i dati di mercato di settembre,
Tutte le notizie legate al mondo dei car dealer e le nuove figure professionali richieste in concessionaria. In questa sezione forniamo tutti gli strumenti per comprendere i cambiamenti che coinvolgono Top Dealer, concessionarie autorizzate e indipendenti.
La crisi produttiva attuale e la coda lunga del Covid stanno pesando molto sul business dei concessionari: lo testimoniano i dati di mercato di settembre,
Non è di certo una novità che uno spropositato numero di persone passi una spropositata quantità di tempo a guardare il proprio telefonino, quasi sempre
Mentre il nuovo scarseggia, l’usato avanza, così come testimoniato dai più recenti dati di mercato. Il settore del remarketing è quello su cui puntare, probabile
Un messaggio chiaro. Oggi in concessionaria non si può ragionare per singoli comparti (vendita, post-vendita, servizi). Tutte le componenti, al contrario, devono unirsi tra loro
Soluzioni personalizzate per tutta la filiera: Case auto, noleggiatori e concessionari. Da sempre è questo il business di Focaccia Group; ora però l’azienda romagnola specializzata
Creare valore al concessionario: con questo obiettivo, all’inizio dell’estate è nata Compass Rent, nuova società di Compass specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine.
Gli stop&go degli incentivi per l’auto stanno condizionando il mercato delle quattro ruote e il business dei concessionari, alle prese anche con la crisi dei
Le aste di auto usate possono aiutare i dealer a sopperire alla mancanza di prodotto, che attualmente sta attanagliando il mercato (guarda i dati di
Possedere un e-commerce vuol dire avere a disposizione un ulteriore punto vendita, visibile non solo dagli abitanti della zona ma dall’intera nazione. Operativo giorno e
I clienti che ricevono sms dal proprio concessionario durante il processo di acquisto valutano la customer experience 10 punti migliore degli altri (fonte: Podium). Eppure,
La posta elettronica ha sostituito il telefono (che pur mantiene la sua importanza) nella comunicazione aziendale. Tra colleghi non ci si chiama quasi più, molto
Non sempre la concessionaria è piena di clienti, il che non è necessariamente un male. Vuoi l’estate, vuoi la sempre più crescente digitalizzazione del processo
Nelle fasi del processo di acquisto di una nuova auto, quella del preventivo è tra le più decisive. Sul preventivo si legge, infatti, il vero
La distribuzione automobilistica sta vivendo un momento davvero particolare. Da un lato, stiamo assistendo a una transizione epocale, quella dal termico alle alimentazioni elettrificate, dall’altro,
Il 2019 è stato “l’anno zero dei podcast in Italia”, arrivando a sfiorare, nel giro di pochi mesi, i 15 milioni di ascoltatori. Da allora,