Mercedes-Benz: tornano gli ecobonus nelle concessionarie della rete

Ecobonus Mercedes-Benz 2018

La Casa di Stoccarda inaugura una nuova campagna di incentivi che coinvolgono in prima persona la sua rete di concessionarie. Dopo il successo ottenuto nel 2017, gli Ecobonus Mercedes-Benz 2018, fino al 31 marzo, offriranno un contributo di 4.000 euro per passare da un’auto diesel Euro 1, 2, 3 e 4 alle nuove generazioni di motori a benzina o gasolio Euro 6, così come alle propulsioni ibride ed elettriche della Stella.

Approfondisci: tutti i dettagli della campagna 2017 degli ecoincentivi Mercedes-Benz

Ecobonus Mercedes-Benz 2018

Con un’ulteriore sostegno economico di 500 euro nel caso in cui si ceda in permuta la propria vecchia auto.

ECOINCENTIVI MERCEDES-BENZ 2018

La strategia della Stella, realizzata sul territorio attraverso i dealer del suo network, consente un duplice vantaggio: svecchiare il parco circolante italiano, rendendolo più sicuro e pulito, sostenendo le vendite dei suoi partner in un momento di crescita del mercato.

Attraverso l’Ecobonus Mercedes-Benz 2018, le concessionarie della Stella a tre punte riconoscono un incentivo di 4.000 euro a chi sceglie di abbandonare la propria auto diesel con tecnologia da Euro 1 a Euro 4 per abbracciare vetture dotate dei nuovi motori benzina e diesel Euro 6, ibridi e ibridi plug-in ed elettrici della gamma.

Per approfittare dei vantaggi dell’Ecobonus, i clienti devono recarsi presso un concessionario del gruppo con il proprio usato, intestato a nome proprio da almeno 6 mesi. Le auto Euro 1, 2 e 3 portate in permuta beneficiano di un ulteriore contributo di 500 euro per essere rottamate. Le vetture Euro 4, invece, vengono stimate in base alla classica trattativa tra cliente e dealer.

Leggi Anche: Mercedes-Benz Milano si trasforma e diventa una nuova concessionaria Merbag

IL RISPARMIO È SERVITO

Un ulteriore motivo – oltre alla sostenibilità ambientale – rende vantaggioso sostituire un auto ormai datata ed è di sicuro interesse per i clienti che si recano in concessionaria. Si tratta del risparmio sui costi di esercizio. Mercedes-Benz ha stimato questi costi, mettendo a confronto i consumi della nuova Classe E con quelli della gamma 2016 Euro 4.

Ecco i risultati: il nuovo 220d Euro 6 arriva a percorrere oltre 25 chilometri con un litro di gasolio, contro i 16 chilometri/litro del 220 CDI Euro 4 (calcolati con metodo NEDC). Il risparmio, su 100.000 chilometri, è di oltre 3.300 euro, con migliori prestazioni e una maggiore potenza (da 150 a 194 Cv). Un motivo per niente irrilevante per fare leva sulla decisione all’acquisto degli indecisi.

Leggi Anche: l’esperienza dei personal shopper entra nella formazione della rete della Stella a tre punte

Partecipa alla discussione

Leggi anche