Per crescere, il Gruppo Campani punta moltissimo sulle strategie legate al web. Si tratta di un vero e proprio progetto avviato lo scorso anno e che procede passo dopo passo. Con una consapevolezza: per un grande dealer, strutturarsi nell’ambito dell’on-line significa garantirsi un futuro roseo.
IL GRUPPO CAMPANI
Il Gruppo Campani è mandatario dei brand Citroen, DS, Peugeot, Nissan, Mercedes-Benz e Smart. Opera in Emilia, con numerose sedi dislocate da Parma a Bologna. “In totale, nel 2016, abbiamo venduto 7.500 auto – spiega Giuliano Di Nobile, che abbiamo incontrato all’ultima edizione di Internet Motors, dove ha presentato la case history della sua concessionaria – Il nostro sito internet è aggiornato da inizio 2016 e generiamo lead principalmente sull’usato per i marchi generalisti. Per quanto riguarda il brand premium Mercedes, invece, lavoriamo bene sia sul nostro portale, sia su AutoScout24“.
LE STRATEGIE
Su quali siano le strategie per rendere al meglio sul web, Di Nobile non ha dubbi. “Occorre avere una presenza programmata e organizzata. Noi ci stiamo strutturando: il progetto è partito all’inizio del 2016, con una strategia a 360 gradi, e gradualmente sono state introdotte alcune figure di supporto all’attività“. Se inizialmente l’esigenza era infatti semplicemente quella di vendere l’usato on-line attraverso la piattaforma di AutoScout24, ora “il progetto di marketing è più arduo e complesso”.
VIDEO: INTERVISTA A GIULIANO DI NOBILE, GRUPPO CAMPANI
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UN FUTURO BRILLANTE
Si dice molto spesso che Internet è il presente, ma soprattutto il futuro dei concessionari. Di Nobile, in tal senso, non può che essere d’accordo. “Vedo un domani brillante e pieno di opportunità per chi è sul mercato con le strategie migliori” sintetizza il dealer.