Rossini (Leasys): renderemo il noleggio un “prodotto da banco”

Enrico Rossini, Leasys

Far diventare il noleggio auto per pmi un vero e proprio “prodotto da banco”: è solo uno dei progetti che guidano l’inizio del mandato di Enrico Rossini. Il nuovo amministratore delegato di Leasys, dallo scorso settembre, ha preso il posto di Claudio Manetti alla testa della società di noleggio a lungo termine controllata da FCA Bank.

L’INCARICO PRECEDENTE – Prima di approdare in Leasys, Rossini è stato responsabile della filiale francese di FCA Bank. “Ho vissuto la mia prima importante esperienza di noleggio in un mercato sicuramente molto evoluto, dove oggi il Nlt pesa oltre il 20% delle immatricolazioni, alla guida di una società di proprietà del gruppo FCA che si chiama Fal Fleet Services e ha un parco auto di circa 36mila unità”, racconta in un’intervista rilasciata a Fleet Magazine.

IL MERCATO FRANCESE – Quello francese, ribadisce il numero uno di Leasys, “è un mercato più evoluto di quello italiano, soprattutto dal punto di vista dell’approccio che la rete di distribuzione ha sul prodotto nei confronti dei clienti. Oggi la parte di Nlt che passa dalla rete dei concessionari è più elevata e spero di portare in questo la mia piccola esperienza”.

PROGETTI FUTURI – Tra le priorità del suo mandato, infatti, rientrano progetti legati a innovazioni sia di canali di vendita sia di prodotti. Tra i più importanti, spicca il rilascio entro fine anno del nuovo front-end commerciale, che permetterà a tutta la rete di vendita di poter quotare e proporre i prodotti in una maniera molto più user-friendly. “L’obiettivo – conclude Rossini – è fare in modo che il noleggio auto per pmi diventi presso questi punti vendita un ‘prodotto da banco’, fatto apposta per le piccole aziende e anche per i privati, e non resti solo nelle mani dei grandi clienti o della nostra forza commerciale diretta”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche