Rent2Go: bilancio positivo, 400 contratti di noleggio in pochi mesi

Cresce Rent2Go, la società di noleggio a lungo termine fondata da due top dealer, Autotorino e il Gruppo Barchetti. Nei primi mesi di attività, il nuovo player del renting ha totalizzato 400 contratti.

Per approfondire i primi bilanci e le strategie, a Rental Hub, evento sul noleggio dedicato ai concessionari, abbiamo incontrato il general manager di Rent2Go, Andrea Carbutti, Eco cosa ci ha raccontato.

IL BILANCIO DI RENT2GO

Il bilancio di Rent2Go è finora positivo e testimonia che il matrimonio tra concessionari e noleggio s’ha da fare. Carbutti sottolinea come “le  nostre reti di vendita hanno reagito bene, anche grazie agli strumenti che sono stati messi a loro disposizione in ottica retail”.

Non a caso, dall’inizio dell’estate a oggi sono stati totalizzati ben 400 contratti, la maggior parte professionisti e pmi, ma anche privati provenienti in maniera particolare dal nord Italia.

IL NOLEGGIO DEL FUTURO? SI TROVA IN BANCA

L’obiettivo di Rent2Go è quello di avvicinarsi il più possibile ai clienti e alle loro esigenze. Così si spiega la presenza all’interno degli showroom dei due top dealer e la futura presenza presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio. “Nel 2019 intendiamo avviare un altro canale molto importante, il noleggio attraverso gli sportelli bancari spiega Carbutti.

Rent2go noleggio a lungo termine

Banca Popolare di Sondrio, come sappiamo, fa parte del progetto fin dall’inizio grazie alla joint venture con Autotorino e Barchetti. Il noleggio del futuro inoltre sarà all’insegna della tecnologia: Rent2Go, non a caso, “sta progettando un innovativo applicativo per la gestione della manutenzione dei veicoli“.

Approfondisci: come è nata la società di noleggio frutto della partnership tra due concessionari?

PRIVATI E PMI

I principali target per Rent2Go sono privati e piccole e medie imprese. Clienti che hanno esigenze diverse rispetto alla flotta aziendale. “Il privato ha necessità di un panel completo di servizi” conclude Carbutti.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*