Rent2Go: bilancio positivo, 400 contratti di noleggio in pochi mesi

Cresce Rent2Go, la società di noleggio a lungo termine fondata da due top dealer, Autotorino e il Gruppo Barchetti. Nei primi mesi di attività, il nuovo player del renting ha totalizzato 400 contratti.

Per approfondire i primi bilanci e le strategie, a Rental Hub, evento sul noleggio dedicato ai concessionari, abbiamo incontrato il general manager di Rent2Go, Andrea Carbutti, Eco cosa ci ha raccontato.

IL BILANCIO DI RENT2GO

Il bilancio di Rent2Go è finora positivo e testimonia che il matrimonio tra concessionari e noleggio s’ha da fare. Carbutti sottolinea come “le  nostre reti di vendita hanno reagito bene, anche grazie agli strumenti che sono stati messi a loro disposizione in ottica retail”.

Non a caso, dall’inizio dell’estate a oggi sono stati totalizzati ben 400 contratti, la maggior parte professionisti e pmi, ma anche privati provenienti in maniera particolare dal nord Italia.

IL NOLEGGIO DEL FUTURO? SI TROVA IN BANCA

L’obiettivo di Rent2Go è quello di avvicinarsi il più possibile ai clienti e alle loro esigenze. Così si spiega la presenza all’interno degli showroom dei due top dealer e la futura presenza presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio. “Nel 2019 intendiamo avviare un altro canale molto importante, il noleggio attraverso gli sportelli bancari spiega Carbutti.

Rent2go noleggio a lungo termine

Banca Popolare di Sondrio, come sappiamo, fa parte del progetto fin dall’inizio grazie alla joint venture con Autotorino e Barchetti. Il noleggio del futuro inoltre sarà all’insegna della tecnologia: Rent2Go, non a caso, “sta progettando un innovativo applicativo per la gestione della manutenzione dei veicoli“.

Approfondisci: come è nata la società di noleggio frutto della partnership tra due concessionari?

PRIVATI E PMI

I principali target per Rent2Go sono privati e piccole e medie imprese. Clienti che hanno esigenze diverse rispetto alla flotta aziendale. “Il privato ha necessità di un panel completo di servizi” conclude Carbutti.

Partecipa alla discussione

Leggi anche