Salone di Francoforte 2019: Suv, elettriche e ibride in vetrina

Il Salone di Francoforte 2019 è pronto ad alzare il sipario. L’appuntamento con l’apertura del Motor Show tedesco è fissato per il 12 settembre (il 10 e l’11 ci saranno le consuete giornate stampa). E anche se mancheranno parecchi brand, le novità che arriveranno presto nelle concessionarie sono molto interessanti.

nuova Land Rover Defender

Nuova Land Rover Defender: il ritorno di un mito.

Questi i marchi assenti: tutto il Gruppo FCA, Peugeot, Citroen e DS, Toyota e Lexus, Aston Martin, Kia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Subaru, Suzuki, Rolls-Royce, Volvo. A farla da padrone, in tale contesto, saranno ovviamente i marchi tedeschi e, in termini di segmenti, i Suv e le auto ibride e elettriche. Ecco cosa vedremo al Salone di Francoforte 2019.

Approfondisci: tutti gli appuntamenti per i concessionari nella seconda parte del 2019

LE NOVITA’ DEL SALONE DI FRANCOFORTE 2019

SUV 

La carica dei Suv al Salone di Francoforte 2019 è guidata dall’Ovale Blu: ci saranno infatti la nuova Ford Puma, la nuova Ford Kuga e la nuova Ford Explorer. Molto attesa anche la nuova Land Rover Defender, che verrà svelata il 10 settembre. BMW rinnova X1 e X6, Mercedes la GLE Coupé, mentre dalle parti di Ingolstadt hanno pensato alla nuova Audi Q3 Sportback, alla nuova Audi Q7 e alla nuova Audi A1 City Carver (variante rialzata della compatta).

nuova Ford Puma

In casa Seat, ecco la nuova Tarraco Phev, mentre Opel, unica rappresentante del Gruppo PSA, sceglie Francoforte per presentare la nuova Grandland X Hybrid4. Anche la nuova Hyundai i10, pur non essendo un Suv, si presenterà “rialzata” rispetto al passato.

Leggi anche: le auto che vedremo in concessionaria nei prossimi mesi

AUTO ELETTRICHE E IBRIDE

Tantissime le auto elettriche e ibride che verranno svelate al Salone di Francoforte 2019: in particolare, c’è grande attesa per la nuova Porsche Taycan, così come per la nuova Opel Corsa-e, grande novità su un modello caratterizzato ormai da una popolarità storica. Ci saranno poi la nuova Seat Mii elettrica e la nuova Skoda Citigo elettrica.

nuova Volkswagen ID.3

Ma la vera rivoluzione è in casa Volkswagen, dove, oltre al nuovo logo, sarà presentata la nuova Volkswagen ID.3 (nella foto), al fianco della nuova Volkswagen e-up!. Anche Skoda porta la nuova Superb iV ibrida plug-in, mentre Smart sceglie la Germania per presentare il facelift delle Smart elettriche. E se la Hyundai Kona Hybrid non è una sorpresa, la nuova hypercar ibrida di Lamborghini promette di attirare con il suo fascino curiosi e appassionati. Sì, il cuore del Salone di Francoforte sarà senza dubbio elettrificato.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*