L’autunno caldo dei dealer: tutti gli eventi in agenda

Potremmo chiamarlo l’autunno caldo dei concessionari: l’agenda dei dealer, infatti, dopo la pausa estiva, sarà ricca di appuntamenti che riguarderanno il mondo della distribuzione automobilistica a 360 gradi.

agenda dei dealer

Dalle novità di prodotto, che saranno presentate al Salone di Francoforte 2019, alle nuove frontiere del business esplorate da Automotive Forum, fino ad arrivare a due ambiti cruciali, come il noleggio, protagonista di Rental Hub, e il post-vendita, oggetto del Service Day. Ecco quindi le date da segnare in rosso sui calendari.

Approfondisci: quanto pesa il post-vendita sul business dei concessionari?

TUTTI GLI APPUNTAMENTI PER I DEALER

SALONE DI FRANCOFORTE 2019

Si comincia, come è tradizione dopo l’estate, con il Salone dell’Auto autunnale, ovvero il Motor Show di Francoforte, che quest’anno si svolgerà dal 12 al 22 settembre. Parecchi i brand assenti, ma in compenso numerose saranno le novità di prodotto. Un’occasione per i dealer per scoprire cosa arriverà nel 2020 negli showroom.

Salone di Francoforte 2019 informazioni

Per i concessionari, tradizionalmente, essere presenti ai Saloni dell’auto è importante non solo in termini di brand awareness, ma anche per via dei meeting che le Case organizzano con le proprie reti. Un appuntamento di networking, ma anche un evento imperdibile per gli appassionati di auto.

Leggi anche: volete pianificare il vostro viaggio a Francoforte? Qui tutte le informazioni…

RENTAL HUB 2019

Rental Hub è l’evento organizzato da BtheONE, dedicato a concessionari e broker e focalizzato sul noleggio e sulla nuova mobilità. La seconda edizione della manifestazione si svolgerà il 18 settembre a Milano presso lo Spazio Mil (via Granelli 1, Sesto San Giovanni). Ci saranno due sale per i workshop e altrettante per il networking.

Il programma della seconda edizione di Rentalhub

Un’occasione, per i concessionari, di incontrare i noleggiatori e, in generale, gli attori della filiera. Il noleggio a breve, medio e lungo termine sta diventando, agli occhi dei dealer e dei clienti, un’importante alternativa alla vendita tradizionale. Proprio da qui, trova la sua genesi questo evento.

Leggi anche: scopri i temi della seconda edizione di Rental Hub e come iscriversi

AUTOMOTIVE FORUM 2019

Automotive Forum è la tappa autunnale di Automotive Dealer Day. Organizzato da Quintegia, si svolgerà il 24 settembre a Milano, presso gli East End Studios di via Mecenate 84/10 (qui le info per partecipare).

Automotive Forum 2018 programma

L’evento sarà focalizzato sulla situazione del settore auto in Italia e sui trend in evoluzione, sul passaggio generazionale in azienda, sul digital, sulla customer experience e sulle nuove soluzioni di mobilità.

Leggi anche: il bilancio di Automotive Dealer Day 2019

SERVICE DAY 2019

La seconda edizione di Service Day, organizzata da Quintegia e AsConAuto, si svolgerà l’8 e il 9 novembre al Brixia Forum di Brescia. Come lo scorso anno, e come dice lo stesso titolo dell’evento, sarà focalizzato sul post-vendita. Il format replicherà quello, vincente, di Automotive Dealer Day, con i workshop e l’area espositiva.

conferenza Service Day 2018

Tra i temi dell’evento, come gestire al meglio officine e carrozzerie, il marketing nel service, le esigenze nuove dei clienti e gli scenari di sviluppo del mercato del post-vendita in Italia, per capire quale futuro ci aspetta.

Scrivi un commento

La tua casella di posta non verrà pubblicata.

*