Rilanciare la passione per l’automobile e rimettere in moto il mercato della distribuzione italiana. In quest’ottica, la prima edizione di Parco Valentino – Salone & Gran Premio”, in programma aTorino dall’11 al 14 giugno 2015, ha in serbo interessanti servizi per concessionari. Lo ha confermato Andrea Levy, ideatore e presidente del Comitato organizzatore, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova kermesse automotive, svoltasi ieri a Roma nella sede dell’Automobile Club d’Italia.
Dopo due anni e mezzo di lavoro, gli organizzatori hanno messo a punto una formula differente rispetto ai tradizionali saloni dell’auto, caratterizzata da un mix tra area statica e dinamica. L’esposizione di 100 novità di 30 Case auto (visitabile gratis dall’11 al 14 giugno, dalle ore 10 alle 24) troverà spazio all’aperto, nel suggestivo Parco che costeggia il fiume Po; mentre domenica 14 giugno ci sarà la parata delle auto più rappresentative di ciascun marchio dal centro di Torino fino alla Venaria Reale. L’idea è proprio quella di percorrere la città con queste auto, coinvolgendo i cittadini e stimolando il rilancio dell’auto.
In questo senso, il Comitato organizzatore offre anche importanti servizi per concessionari. “Nei quattro giorni della kermesse – racconta Andrea Levy a DealerLink – siamo a completa disposizione dei dealer per fornirgli tutto il supporto in termini di comunicazione dei test drive, raduni, meeting, esposizioni di nuovi modelli o qualsiasi altra iniziativa tesa a risvegliare la passione e la voglia di cambiare automobile, che ci hanno spinto a ridare vita a un evento in grado di presentare agli italiani i nuovi modelli”. Per il momento, all’appello hanno risposto già 3 concessionari torinesi, ma chi fosse interessato ha tempo fino a un mese prima dell’evento per pianificare la propria presenza.
Maggiori informazioni al sito web www.parcovalentino.com.