Bmw SpecialMente@dealers: premiate 3 concessionarie italiane

specialmente@dealers_bmw

SpecialMente è il programma, nato nel 2013, è il programma di Corporate Social Responsibility della filiale italiana di Bmw Group, basato su cinque pilastri: cultura, dialogo interculturale, inclusione sociale, sicurezza stradale e sostenibilità.

Attraverso il programma, la casa costruttrice si impegna a diffondere le iniziative messe in atto dalla propria rete di rivenditori. Nel 2021, sono state tre le concessionarie italiane premiate per i loro progetti di CSR: Autoclub, Brandini e Lario Bergauto.

GLI SPECIALMENTE@DEALERS ITALIANI

Restituire alla società è un dover per le aziende leader e lo è ancora di più in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo” ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato Bmw Italia, commentando i progetti dei dealer italiani che si sono distinti per cultura, inclusione sociale e sicurezza stradale.

Approfondisci: Quanto è importante la sicurezza per i clienti?

I progetti Gruppo Autoclub

Le concessionarie Autoclub di Modena e Turbosport di Imola – entrambe del Gruppo Autoclub – hanno organizzato una speciale giornata di Bmw Driving Experience all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, coniugando sicurezza stradale e inclusione sociale.

test-drive-gruppo-autoclub

Grazie alla partnership con l’ospedale di riabilitazione Istituto di Montecatone, all’esperienza hanno preso parte, con speciali ausili alla guida, anche ex pazienti con lesione midollare, che hanno riscoperto la sensazione di stare al volante.

I progetti Autoeur Brandini

teatro-maggio-fiorentino

La concessionaria Brandini, supporta e sponsorizza il Teatro del Maggio Fiorentino, sede stabile dell’Orchestra e del coro del Maggio Musicale Fiorentino e sede di uno dei festival più antichi e importanti d’Europa. L’iniziativa si iscrive nell’ambito della promozione culturale, di cui il Bmw Group ha celebrato quest’anno il 50esimo anniversario.

I progetti Lario Bergauto

In occasione del duecentesimo anniversario della prima versione dei Promessi Sposi, che allora si chiamava “Fermo e Lucia”, la concessionaria Lario Bergauto si è fatta promotrice della mostra-evento “I Passaporti dei Promessi Sposi”, dedicata al romanzo capolavoro di Alessandro Manzoni.

i-passaporti-dei-promessi-sposi-lario-bargauto

Un’installazione di arte contemporanea innovativa e interattiva, composta di totem, oggetti simboli, grandi pannellature e gigantografie fotografiche, che ha riscosso notevole successo e ha contribuito a tenere viva la tradizione letteraria nazionale.

Partecipa alla discussione

Leggi anche