ADR e Anticrisi Day: tra presente e futuro della distribuzione

Automotive Dealer Report 2016 Umberto Seletto

E’ finalmente tempo di ripresa per il mondo della distribuzione automobilistica. La testimonianza di questo positivo dato di fatto è arrivata da Automotive Dealer Report 2016, evento organizzato da Anticrisi Day e Italia Bilanci e andato in scena presso la sede del Gruppo Bossoni a Orzinuovi (Brescia).

IL BILANCIO DI AUTOMOTIVE DEALER REPORT 2016 

Numerosi dealer e addetti ai lavori hanno partecipato a Automotive Dealer Report 2016. Positivo è il bilancio espresso a fine evento dall’ideatore Umberto Seletto, presidente di Anticrisi Day. “E’ stata un’edizione soddisfacente – ha sottolineato -: è un format che piace ai dealer e, in particolare, ai dealer multibrand, che amano visitare le sedi dei propri colleghi. Abbiamo ricevuto una stupenda ospitalità dal Gruppo Bossoni. Inoltre, ci sono stati grandi contenuti”.

VIDEO: INTERVISTA A UMBERTO SELETTO, PRESIDENTE DI ANTICRISI DAY – AUTOMOTIVE DEALER REPORT 2016

I CONTENUTI DELL’EVENTO

Seletto si riferisce, in particolare, sia alla presentazione di Fausto Antinucci (Italia Bilanci) sullo status del mercato e sui risultati emersi dalla consueta analisi dei bilanci dei dealer italiani, sia agli altri interventi, tra i quali spiccano quello sull’affascinante storia della carrozzeria Zagato, e quello di Matteo Albanese, che ha raccontato l’esperienza della delegazione italiana che ha partecipato al Nada, il noto evento statunitense dedicato al mondo della distribuzione automobilistica.

I PROSSIMI PROGETTI DI ANTICRISI DAY

Automotive Dealer Report 2016, però, è solo il primo appuntamento dell’anno organizzato da Anticrisi Day. Oltre all’Automotive Dealer Day, che vedrà come sempre la partecipazione di tutta la filiera dei concessionari, la prossima data da segnare in agenda è il 23 giugno. “Al mattino, al Museo Alfa Romeo Fratelli Cozzi di Legnano ci sarà una sessione della Consulta dei Service Manager, mentre al pomeriggio ci sarà un incontro della nostra Community nell’hangar Zagato” anticipa Seletto. Obiettivo di questo evento, sarà come sempre la creazione di un momento informale di incontro e confronto tra i dealer.

Partecipa alla discussione

Leggi anche