Nuovi modelli e sound motore, i concessionari Lamborghini sorridono

Lamborghini investe nel sound e nei prototipi. L’area dedicata allo sviluppo di vetture pre-serie passa da 5.000 a 7.000 mq. Allo stesso tempo è stata inaugurata una nuova camera acustica.

Lamborghini fabbrica

L’ampliamento del reparto per la creazione di nuovi modelli Lamborghini rientra nel processo di espansione del sito produttivo in vista dell’introduzione del terzo modello, il Suv Urus. Anche per i concessionari del marchio, quindi, si prospetta una maggiore offerta di prodotto.

CAMERA ACUSTICA LAMBORGHINI

All’interno della struttura, trova ospitalità una nuova camera acustica. Taglio del nastro alla presenza di Stefano Domenicali, Chairman e Chief Executive Officer, e Maurizio Reggiani, membro del Board per la Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini. Il rombo di una supersportiva Lamborghini è tra le esperienze emozionali che più la distinguono.

All’interno della nuova camera acustica Lamborghini, realizzata nel rispetto degli standard tecnici più elevati, viene effettuata la calibrazione dei suoni al fine di ottenere il sound tipico alla base dell’inconfondibile esperienza di guida di un’auto di Sant’Agata Bolognese. La nuova area verrà inoltre utilizzata per il controllo acustico dei componenti ultraleggeri, la cui applicazione rientra nelle competenze specialistiche del Costruttore. Lo spazio inaugurato avrà pure un ruolo strategico nello sviluppo di veicoli futuri e sistemi di motopropulsione.

APPROFONDISCI: La Casa del Toro al Salone di Torino

Lamborghini

IL 2016 DI LAMBORGHINI

Nell’anno fiscale 2016, Automobili Lamborghini ha raggiunto nuovi traguardi storici. Per la prima volta il fatturato ha superato i 900 milioni di euro, passando da 872 a 906 milioni di euro (+4%). Anche le vendite mondiali sono cresciute del 7%, salendo da 3.245 a 3.457 unità e registrando un incremento per il sesto anno consecutivo.

Grazie alla Huracán, il 2016 si è rivelato l’anno di maggior successo nella storia di Lamborghini per le vendite del modello V10, con un totale di 2.353 esemplari di Huracán Coupé e Spyder consegnati ai clienti (rispetto ai 2.242 del 2015). Le consegne dell’Aventador, a dodici cilindri, sono passate, invece, dalle 1.003 unità del 2015 alle 1.104 del 2016.

Partecipa alla discussione

Leggi anche