Carsontheweb: un valido alleato nella compravendita di usato

Fabio Lucchetta, Country Manager CarsOnTheWeb

I servizi per concessionari offerti da CarsOnTheWeb garantiscono una serie di interessanti vantaggi agli operatori della distribuzione. La società, nata in Belgio 10 anni fa, è sbarcata in Italia nel 2007 ed è specializzata nelle aste online di veicoli usati destinate al pubblico B2B. Obiettivo: consentire ai professionisti del settore di vendere o acquistare auto di seconda mano attraverso il portale della società.

Ma quali sono i vantaggi concreti dei servizi per concessionari di Cotw? “Chi vende – racconta Fabio Lucchetta, Country Manager Italy – ha la certezza di avere noi come riferimento sia per la fatturazione che per il pagamento dei veicoli usati, che gli vengono pagati puntualmente in un periodo di tempo compreso tra 4 e 7 giorni lavorativi”. Chi compra, invece, ha la possibilità di accedere ogni giorno a una vetrina composta da circa 1.500 veicoli provenienti dai diversi Paesi in cui CarsOnTheWeb opera attraverso le sue filiali (oltre all’Italia, Olanda, Belgio, Spagna, Francia e Germania) scegliendo se importare direttamente i veicoli dall’estero oppure se chiedere a Cotw di operare in qualità di esportatore.

“Per il mondo dei dealer – sottolinea Lucchetta – CarsOnTheWeb rappresenta un partner con il quale ricercare i veicoli usati necessari alla propria attività di rivendita ai privati, oppure un alleato per cercare di vendere le proprie vetture (senza vincoli) al mondo dei commercianti, allargando i propri confini di azione”. In quest’ottica, Cotw può consentire di abbattere le distanze in modo importante e, praticamente, senza costi aggiuntivi perché l’iscrizione al portale è del tutto gratuita. Mentre, in caso di acquisto, il servizio di preventivazione dei costi di trasporto permette di operare delle scelte consapevoli e ponderate.

Non è finita qui. L’offerta di CarsOnTheWeb si arricchirà presto di nuovi servizi per concessionari. “Stiamo lavorando – conferma il Country Manager dell’azienda – per offrire uno strumento di facile utilizzo che permetta ai dealer di caricare i veicoli direttamente sul portale, offrendo loro la duplice possibilità di vendere a noi il veicolo oppure incaricarci di proporlo in asta al nostro panorama di commercianti”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche