Best practice per i concessionari: le migliori tattiche di marketing online

Come gestire la concessionaria: comunicazione efficace

3. RAGGIUNGERE GLI UTENTI SEMPRE E OVUNQUE

Come? Creando contenuti per il mobile. La maggior parte delle persone possiede uno smartphone e molte delle ricerche iniziano proprio attraverso mobile.

Appronfodisci: come deve essere un lead qualificato?

Per stare al passo, un concessionario quindi deve creare dei contenuti ad hoc per questo dispositivo, studiando delle strategie di comunicazione e di vendita specifiche.

Concessionari e marketing online: per massimizzare il business bisogna ottimizzare il sito per dispositivi mobile

COSA FARE:

  1. Oltre a rendere il sito responsive (per assicurare una corretta visualizzazione su qualiasi dispositivo) è necessario verificare anche la formattazione dei contenuti visivi (foto e video), così che anch’essi vengano visualizzati in modo corretto.
  2. Utilizzare SMS di avviso per rivolgersi direttamente al potenziale cliente. L’utilizzo di messaggi è un modo efficace per raggiungere più utenti, l’importante è essere concisi e non troppo invadenti.
  3. Ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale. Questo è uno strumento molto utilizzato dagli utenti per cercare informazioni sulle attività commerciali.
    Per ottimizzare i contenuti per la ricerca vocale bisogna pensare alle domande che gli utenti solitamente fanno quando cercano informazioni. In tal senso è bene realizzare i contenuti con termini di ricerca più lunghi e discorsivi

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