Best practice per i concessionari: le migliori tattiche di marketing online

6. NON SOTTOVALUTARE I SOCIAL MEDIA

I social media come Facebok e Instagram offrono la possibilità di comunicare le proprie strategie di marketing in modo più immediato, caricando contenuti più liberi, come video recensioni, test drive. Si considera anche il potere di influenza che i social hanno sugli utenti, abituati ormai a valutare un prodotto in base anche ai feedbeck degli altri acquirenti.

Digital Marketing e concessionari: investire sul social media

Investire in questi canali, non solo offre un ottimo spunto per aumentare la propria visibilità, ma può anche influenzare il processo d’acquisto di un potenziale cliente.

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COSA FARE:

  1. Usare i social per mostrare un lato più umano del brand, pubblicando anche contenuti più leggeri come video dello staff, o post sugli eventi legati alla concessionaria.
  2. Investire in campagne create ad hoc sulla base di interessi, target e area geografica, per aumentare la propria visibilità e ampliare la base della clientela.
  3. Creare contenuti video da veicolare sui diversi social (Facebook, Instagram e YouTube): realizzare clip utili e veloci per aumentare il traffico sul sito e migliorare anche il posizionamento su Google.

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