Un incontro di Anticrisi Day all’Automotive Forum

Umberto Seletto, presidente Anticrisi Day

Anticrisi Day vivrà da protagonista il prossimo evento promosso da Quintegia, l’Automotive Forum 2014. Anche per questa edizione, infatti, è previsto un incontro organizzato dalla onlus presieduta da Umberto Seletto. “Dealer Health Check. Uno sguardo sulla situazione della distribuzione auto” si terrà martedì 21 ottobre, dalle 17.30, presso gli East End Studios a Milano. “Anticrisi Day – racconta Seletto – è nata storicamente come un osservatorio economico dei dealer e da quando esiste questo convegno intermedio di Quintegia noi offriamo ai partecipanti un commento dei bilanci dell’anno precedente, una preview di quelli dell’anno in corso e considerazioni sui trend della distribuzione automobilistica”.

Queste attività sono curate dalla Fondazione Italia Bilanci, che interverrà all’incontro di Anticrisi Day del Quintegia Automotive Forum 2014 nella persona del direttore Fausto Antinucci. Quest’ultimo, dunque, presenterà i parametri economico finanziari dell’automotive retail business e l’impatto della crisi sul valore dell’impresa. Mentre spetterà all’avvocato Stefano Grassani, responsabile del dipartimento antitrust e diritto comunitario dello studio legale milanese Pavia & Ansaldo, aggiornare sugli ultimi provvedimenti dell’Unione Europea sulla distribuzione. Seguirà poi l’Anteprima Osservatorio Auto Findomestic illustrata da Alessandro Lazzeri, direttore Mercato Automotive Findomestic nonché grande supporter di Anticrisi Day.

“Questo – aggiunge Seletto – è il formato classico dell’incontro che organizziamo prima dell’Automotive Forum. Dalla scorsa edizione abbiamo inserito anche come elemento di novità un Keynote Speaker, che quest’anno sarà il presidente del Gruppo Adler Paolo Scudieri, un grande imprenditore dell’auto ma anche di altri settori”. L’incontro di Anticrisi Day si configura dunque come un appuntamento importante, con quattro interventi di grande spessore e contenuti trasversali perfettamente complementari con la vita del Forum.

Partecipa alla discussione

Leggi anche