Come sfruttare l’Intelligenza Artificiale in concessionaria
Un tempo, quello del venditore d’auto era un mestiere fatto di attesa. Attesa dell’entrata del cliente in showroom o, più recentemente, dell’accesso dell’utente sul sito
Un tempo, quello del venditore d’auto era un mestiere fatto di attesa. Attesa dell’entrata del cliente in showroom o, più recentemente, dell’accesso dell’utente sul sito
In questo momento storico, in presenza di una crisi produttiva mai vista in passato, le aste di auto usate diventano un valore aggiunto fondamentale. Un
Con il suo Dna da vero e proprio marketplace per il canale B2B, ADESA è diventata in questi anni un importante punto di riferimento per
Non è di certo una novità che uno spropositato numero di persone passi una spropositata quantità di tempo a guardare il proprio telefonino, quasi sempre
I clienti che ricevono sms dal proprio concessionario durante il processo di acquisto valutano la customer experience 10 punti migliore degli altri (fonte: Podium). Eppure,
La posta elettronica ha sostituito il telefono (che pur mantiene la sua importanza) nella comunicazione aziendale. Tra colleghi non ci si chiama quasi più, molto
La distribuzione automobilistica sta vivendo un momento davvero particolare. Da un lato, stiamo assistendo a una transizione epocale, quella dal termico alle alimentazioni elettrificate, dall’altro,
Il 2019 è stato “l’anno zero dei podcast in Italia”, arrivando a sfiorare, nel giro di pochi mesi, i 15 milioni di ascoltatori. Da allora,
I social sono uno strumento ormai imprescindibile per qualsiasi tipo di impresa, anche per una concessionaria. È una verità indiscussa. Così com’è indiscusso il potere
Cos’è Telegram? Sulla carta, un’applicazione di messagistica istantanea gratuita. In pratica, però, questo social forse ancora poco conosciuto ai più, rappresenta un unicum del settore,
Oggi, il 59% degli italiani intenzionati all’acquisto di un’auto è propenso a una trattativa in videoconferenza su Whatsapp. Non solo web in senso stretto, dunque,
TikTok è, al momento, l’app più popolare al mondo. I numeri parlano chiaro: 1 miliardo di utenti attivi al mese, con una stima di 1,2
Non si smette mai di ripetere quanto al giorno d’oggi i social siano importanti per un’attività commerciale. Per stare al passo con i tempi, anche
È proprio nei momenti più difficili del mercato che si dovrebbe puntare sul marketing, investendo nella disciplina nata per attrarre clienti, rivoluzionandola per renderla sempre
Addio alle visite in concessionaria, il customer journey per l’acquisto dell’auto sarà sempre più digitale. Siamo sicuri? No, l’auto va toccata con mano, quindi il