Quintegia torna a Milano con Automotive Forum 2015

Automotive Forum 2014 Quintegia

Anche quest’anno, Quintegia sta per tornare con un importante evento autunnale. Stiamo parlando di Automotive Forum 2015, che rientra a pieno titolo fra i più stimolanti servizi per i concessionari. Appuntamento lunedì 5 e martedì 6 ottobre a Milano, presso lo Studio Novanta degli East End Studios (via Mecenate 84/10). Destinatari dell’evento: tutti gli operatori del mondo automotive a caccia di idee per rilanciare il proprio business e le aziende in cui sono coinvolti.

Forte del successo ottenuto dall’edizione 2014, l’evento prenderà il via lunedì 5 ottobre, alle ore 19.30, con un cocktail e una cena di networking durante la quale David Bevilacqua, Vice president South Europe Theater EMEAR di Cisco Systems, parlerà di come “L’Internet of everythings cambierà tutto”. I lavori entreranno nel vivo il giorno seguente, alle ore 10, con un programma ricco di interventi. A fare gli onori di casa sarà Gabriele Maramieri, direttore generale di Quintegia, che si soffermerà sul consolidamento delle reti in seguito alla grande concentrazione.

La sfida per i concessionari, nel nuovo contesto, è quella di restare al passo con i tempi introducendo innovazione e nuovi strumenti digitali a supporto della riorganizzazione aziendali. Di questo parlerà Plinio Vannini, presidente del Gruppo Autotorino, intervistato da Leonardo Buzzavo, presidente di Quintegia. Successivamente Diego Panizza, manager di Bianchi Café & Cycles Milano, spiegherà come sia riuscito a integrare negozio, officina, food & drink per poi lasciare spazio alla consegna del “Premio per la Comunicazione Post Vendita 2015”.

Dopo la pausa pranzo, spetterà a Leonardo Buzzavo tracciare l’identikit del “dealer digitalmente abile” mentre tre manager di importanti Case auto (Jaguar Land Rover, Renault e Mercedes-Benz) si confronteranno su marketing e digitale, gestione della rete e servizi per i concessionari. Marco Utili, ad di biAuto Group, parlerà di marketing esperienziale in concessionaria, per finire “social” con Franco Smanio, head of digital & fan relationship management di Lega nazionale professionisti serie B, che spiegherà perché un buon cliente deve essere prima di tutto un fan.

Partecipa alla discussione

Leggi anche