LeasePlan ai dealer: diventate fornitori di mobilità, non solo di “ferro”

Alfonso Martinez Cordero, LeasePlan

Il noleggio auto per pmi è in cima alle priorità dei principali noleggiatori italiani. Una conferma è arrivata nei giorni scorsi anche da LeasePlan per voce del suo amministratore delegato, Alfonso Martínez Cordero. Lo abbiamo incontrato la settimana scorsa al convegno sull’usato promosso da CarNext, il brand di LeasePlan dedicato alla vendita di vetture usate provenienti dalle flotte in noleggio a lungo termine. “Oggi una su quattro delle nostre auto in flotta – sottolinea Cordero – è destinata alle pmi, una su due in base alle ultime immatricolazioni. Perciò è chiaramente un settore sul quale stiamo puntando tantissimo”.

VIDEO: ALFONSO MARTÍNEZ CORDERO, AMMINISTRATORE DELEGATO DI LEASEPLAN

Per proporre il noleggio alla miriade di piccole e medie imprese, liberi professionisti e partite iva, i dealer giocano un ruolo importantissimo. Il numero uno di LeasePlan ne è realmente convinto, tanto che da qualche anno la società di renting ha messo in piedi un progetto ben preciso. “Abbiamo creato un segmento all’interno del nostro canale delle pmi che è totalmente dedicato ai dealer – spiega Martínez Cordero – perché sono sul territorio, conoscono gli imprenditori da tanto tempo e oggi hanno la capacità di offrire non solo la vendita del ‘ferro’, ma anche di una soluzione di mobilità”.

È vero, sono ancora decisamente pochi i concessionari che hanno fatto del noleggio auto per pmi un vero e proprio business. “Il nostro segmento dei dealer sta andando molto bene – sottolinea l’amministratore delegato di LeasePlan – ma sono ancora tanti i concessionari che non vedono il grande vantaggio di essere sul territorio e di fornire soluzioni di mobilità”. Ecco perché, davanti alle telecamere di DealerLink, si appella proprio a questi ultimi per invitarli a guardare in avanti e cogliere le nuove opportunità di business sul mercato. La posta in gioco è “la possibilità di essere presenti con noi, con il driver e con il cliente in tutti i momenti della vita e dell’esperienza di guida di una vettura”. E non è affatto poco di questi tempi!

Partecipa alla discussione

Leggi anche

PREMIUM PARTNER
NEWSLETTER

Approfondimenti sul mercato auto

I più letti